Il 21 marzo 2018 “Libera”, l’associazione fondata da Don Ciotti, celebrerà la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
La giornata verrà vissuta attraverso la partecipazione ad un corteo e la lettura, in villa Contarini di Albano Laziale, dei nomi delle vittime con momenti di riflessione e approfondimento.
Saranno ricordate le oltre 900 vittime innocenti delle mafie con la lettura dei loro nomi al fine di farsi, come esponenti della società civile, portavoce di una richiesta di verità e giustizia.
In tal modo sarà sottolineata – non solo simbolicamente – la necessità, che per contrastare le mafie e la corruzione occorre il grande impegno delle forze di polizia e di molti magistrati, ma anche, in particolare, occorre che entri nelle coscienze di tutti l’auspicio di diventare una comunità solidale e corresponsabile, che faccia del “noi” non solo una parola, ma un crocevia di bisogni, desideri e speranze.
Caterina Viola parteciperà all’incontro e porterà, con la sua presenza, la piena solidarietà e la piena comunanza di intenti di “Vento di legalità” che ha sempre condiviso ed apprezzato l’impegno e la dedizione di “Libera” per i valori della legalità e di giustizia.
If you enjoyed this article please consider sharing it!